Informazioni generali

mini-sPer conseguire la patente di guida, occorre prepararsi in modo specifico, seguendo un metodo professionale che solo una Scuola Guida autorizzata può offrire. Per il conseguimento della patente A (moto) oppure B (autoveicoli) occorre superare un esame di teoria e un esame di pratica. Gli strumenti che la nostra Scuola mette a disposizione dei nostri allievi sono altamente qualificati. Le lezioni di teoria sono svolte in relazione a due diversi aspetti: la risoluzione metodologica dei quiz ministeriali mirata al superamento dell´esame teorico, e la preparazione del candidato alla fase d´apprendimento pratico ripresa e perfezionata con le lezioni di guida. Per ottenere risultati ottimali forniamo ai nostri allievi un supporto informatico per la formulazione e la risoluzione dei quiz d´esame, perfettamente compatibile con il sistema realmente utilizzato dal Ministero dei Trasporti. Grazie a questo metodo abbiamo la possibilità di produrre statistiche sui risultati della risoluzione quiz dei singoli allievi, rilevando con precisione gli argomenti più problematici per ciascuno di essi.
Per le esercitazioni computerizzate, la disponibilità è prestata a qualsiasi ora e naturalmente si tratta di un servizio compreso nella quota d´iscrizione. Per le esercitazioni di guida pratiche sono a disposizione degli allievi qualificati istruttori di guida . Le lezioni di guida possono essere prenotate a partire dalle ore 10.00 sino alle ore 21.00 e talvolta anche il sabato.